SVILUPPIAMO STRUMENTI UTILI IN MATERIA DI
ISPEZIONI E CONTROLLI SUL LAVORO

Il nostro progetto editoriale nasce nel 2017, con la volontà di offrire nuovi e più specifici strumenti di conoscenza, approfondimento e difesa a coloro che si affacciano -volenti o nolenti- al mondo delle ispezioni sul lavoro, per esigenza professionale, avveduta organizzazione aziendale o esigenza di difendersi da contestazioni e pretese pubbliche.
Un punto di riferimento

Il nostro fiore all’occhiello è costituito dalla rivista “V@L - Verifiche e Lavoro” la prima pubblicazione professionale in Italia che tratti in modo esclusivo di controlli ispettivi in materia di lavoro, contributi, premi e sicurezza.
Con il coordinamento scientifico degli Avv.ti Mauro Parisi e Barbara Broi, e dello Studio Legale Associato VetL, la nostra rivista si è proposta di diventare, in modo indipendente e quanto più obiettivo, un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del lavoro per aziende, contribuenti e professionisti, chiamati a confrontarsi con gli organismi che operano gli accertamenti e le verifiche ispettive.

Tradizione moderna

Nel solco della tradizione della pubblicistica professionale italiana, “Verifiche e Lavoro” coniuga anche i più moderni strumenti di divulgazione multimediale (come, per esempio, i video-articoli), desiderosa di offrire risposte reali all’avvertita esigenza di garanzia. Con desiderio di garantire gli strumenti operativi di difesa, si sono realizzati i “ricorsi ragionati”, guide pratiche per la redazione di ricorsi avverso provvedimenti ispettivi.
Verifiche e Lavoro non è, insomma, solo approfondimento, ma anche attività sul campo e formazione. Tutto con l’obiettivo di tutele e difese sostanziali per aziende e professionisti. Un modo nuovo di vivere le verifiche di funzionari e Istituti, che non sempre si svolgono “ad armi pari”.